Se la stampa non esistesse, bisognerebbe non inventarla;
ma ormai c’è, e noi ne viviamo.

Honoré de Balzac, Le illusioni perdute, 1843

 

PressOffice1000_L’Ufficio Stampa è la struttura primaria dell’informazione giornalistica verso l’esterno, in quanto diffonde notizie per conto di aziende, associazioni, enti privati o pubblici.

Costruire e gestire la reputazione aziendale sui media è il primo passo per assicurare a un’impresa il successo in termini di credibilità, anche e soprattutto nei confronti di consumatori, nuovi clienti, dipendenti e partner. La chiave per raggiungere e mantenere un’immagine aziendale univoca e un canale di comunicazione aperto all’esterno è la costanza, la credibilità ma più di ogni altra cosa la professionalità dell’ufficio stampa. Perché gestire i rapporti con i media significa farsi portavoce della mission e dei valori aziendali, in ogni circostanza.

iTAM, con due giornalisti iscritti all’albo e un team di comunicatori, studia le soluzioni più efficaci per accompagnare i propri clienti nel percorso di costruzione della Brand Reputation e per migliorare la visibilità dei loro prodotti e servizi su stampa, radio, tv e internet.

Valore aggiunto dell’agenzia è il rapporto sinergico che il team instaura con i propri clienti e con i professionisti del mondo dell’informazione, locale, specialistica e nazionale. Una rapporto che si nutre giorno dopo giorno di professionalità e fiducia reciproca.

Ai nostri clienti, proponiamo un pacchetto completo:

* Piano di comunicazione * Mailing list personalizzate
* Consulenza strategica * Relazioni con i media (stampa, radio, TV, web)
* Redazione comunicati e cartelle stampa              * Incontri one-to-one con giornalisti
* Rassegna stampa * Organizzazione conferenze stampa