You are what you share

    Charles Leadbeater, We Think: The Power Of Mass Creativity, 2008

 

social-media-managementI social network o social media, per dirlo in gergo 2.0, sono la nuova (mica tanto, ormai) piazza virtuale della società contemporanea. Che li si usi per finalità ludiche, ricreative, sociali o lavorative, sono diventati un’abitudine molto comune tra gli utenti del web che li popolano secondo modalità caratteristiche.

Per gestire correttamente la propria immagine e veicolare i servizi e i contenuti della propria azienda o ente sui social, esserci non basta, anzi in alcuni casi può essere un rischio. L’universo dei social è mutevole e variegato, ha le sue regole, le sue dinamiche e la sua net-etiquette, a seconda che si parli di Facebook, di Twitter, di Instagram, di Pinterest, di Google+, di Foursquare, di Flickr etc..

In questa galassia di nomi, sigle e simboli l’improvvisazione non è ammessa. Occorre chiarire fin da principio dove è opportuno esserci e perché.

Per questo iTAM propone ai propri clienti una strategia integrata, fatta di scelte progettate, pianificate e verificate sul campo, costruite senza perdere mai di vista l’obiettivo del committente. Il nostro team di esperti studia soluzioni di content strategy personalizzate per dialogare con gli utenti dei social network e monitorare ciò che avviene in ogni community di interesse intorno agli argomenti “caldi”, costruire e affermare la brand reputation sui social precedentemente individuati, generare buzz ed engagement, superare e gestire i momenti di crisi aziendale (crisis management).

Chiarendo fin da subito che i social non servono (solo) a vendere, ma a costruire relazioni e a dare valore alle conversazioni con le persone, prima ancora che con i clienti, a cui ci si vuole rivolgere.

 

Ai nostri clienti proponiamo:

* Analisi preliminare   * Content Strategy
* Social media monitoring            * Community Management
Social Media Executing * Social Media Report

 

Ecco alcuni dei profili social che abbiamo creato e gestiamo per conto dei nostri clienti:

https://www.facebook.com/feltrinellipointmessina

https://www.facebook.com/FDCMESSINA

https://www.facebook.com/giardinocorallo

https://twitter.com/HorcynusFest

https://twitter.com/AttoUnico

https://twitter.com/CaritasMessina

http://instagram.com/attounico

http://instagram.com/horcynusfest