iTAM Srl è un’agenzia di comunicazione fondata nel 2009 dalla giornalista professionista Iria Cogliani. Al suo fianco si è formato ed è cresciuto, negli anni, un team che riunisce giornalisti e creativi di sensibilità, età, provenienze e competenze diverse, accomunati dalla passione per il mondo della comunicazione e dall’attitudine a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo, con passione e determinazione.

Scegliendo iTAM incontrerete:

 

Iria Cogliani

Communication manager

Fondatore e amministratore di iTAM, giornalista professionista dal 1993, laureata in Scienze Politiche, è specializzata in comunicazione, direzione e strategia, public affairs, responsabilità sociale ed europrogettazione.
Ha collaborato con testate nazionali e locali.
È stata: cronista del quotidiano “La Sicilia”, redazione di Catania (1999/2003); researcher del documentario giornalistico “Family Values”, Westcountry Television Srl (GB, 1994); coordinatore Affari Istituzionali e responsabile Ufficio Presidenza Società degli Interporti Siciliani (SIS) SpA (2003/2007); collaboratrice del progetto Et-R/Os Etica e Responsabilità/Opportunità sociale di @World Strategies (California, USA), società di consulenza di Susannah Stewart (2005); responsabile Comunicazione interna e Relazioni esterne e componente Public Affairs, Kedrion Spa (Lucca), azienda bio-farmaceutica worldwide (2006/2009); analista del progetto Sicuro (Riduzione RiSchio medIante ProCedure Evacuazione Linee GUida, SpeRimentazione e Sistema di SuppOrto alle Decisioni) dell’Università di Reggio Calabria, Dipartimento Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti (2007); responsabile direzione editoriale  e content management del progetto di ricercaStretto Indispensabile, Misura 3.14, POR Sicilia 2000-2006 per Editoriale Centonove srl, Messina (2010); componente del Comitato di Presidenza dell’associazione italiana di rappresentanza dei lobbisti, “Il Chiostro”, con delega ai circoli e alle sedi territoriali (2011/2013); docente e formatore in comunicazione per master, progetti e insegnamenti disciplinari  (Rome University of Fine Arts, Scuola Superiore dell’Università di Catania, Policlinico Universitario di Messina, scuole pubbliche primarie e secondarie di Messina, Ordine dei dottori commercialisti di Catania).

  • Tel: 329 8346593
  • Location: Amministratore
  • Vcard: Download

Alessia Cotroneo

Giornalista e social media manager

Giornalista pubblicista dal 2010 e laureata in Scienze dell’informazione giornalistica, dopo un’esperienza di studio all’estero e un corso di editing si è specializzata nel mondo della comunicazione digital con un master di II livello in Social Media Marketing (docenti, tra gli altri, Fabio Lalli, Simone Tornabene, Davide Bennato, Roberto Marmo), selezionata tramite bando regionale come destinataria di un voucher per l’Alta Formazione.
Ha cominciato a scrivere nel 2008  come cronista di cronaca bianca, sindacale, cultura e spettacolo per la testata “Il Quotidiano della Calabria” (redazione di Reggio Calabria), pagine provinciali e regionali, per poi collaborare con diversi settimanali, riviste e webzine calabresi e siciliane, da Centonove a Newz.it. E’ stata web content curator, contributor e social media strategist per la società parmense Imprenditore online.
All’attività in iTAM affianca una collaborazione come giornalista collaboratrice della società bolognese Golfarelli, editore di vari inserti de Il Giornale.

 

  • Tel: 345 66 29 331
  • Location: Socio
  • Vcard: Download

Giuseppe D’Avella

Responsabile web e radio

Voce di falsetto della radiofonia e del mondo della comunicazione messinese, è saldamente al timone del Giornale della Sera su RadioStreet Messina, un’ora dedicata all’approfondimento dei fatti messinesi del giorno con interviste ai protagonisti e a commentatori autorevoli cittadini. A questa attività, affianca la conduzione di speciali radiofonici, della Radio di Comunità nonché, fino all’aprile 2014, la direzione di Ufficio Spettacoli, il free-press più longevo della storia dell’editoria messinese, che negli ultimi 16 anni ha raccontato gli eventi cittadini e della provincia, prima di chiudere per un futuro rinnovamento che era già nell’aria e che è richiesto dai tempi.
Esperto di comunicazione on webblogging e nuove tecnologie, negli ultimi anni ha collaborato con vari quotidiani e settimanali regionali siciliani, tra cui il settimanale regionale Centonove, in cui ha gestito le pagine di Poster Cultura.
Velocità, gestione delle crisi, problem solving, oltre all’attitudine al lavoro di squadra, sono le sue principali caratteristiche professionali.

  • Tel: 348 9584581
  • Location: Socio
  • Vcard: Download

Sasà Neri

Grafico e consulente artistico

Registaattoregrafico, è il consulente artistico e grafico di iTAM.

Ha calcato le scene la prima volta come Sancho Panza nel Don Chisciotte di Giambattista Martini, nel ’98 alla Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele. Da ultimo è stato il Dottor Sparapropositi nella Carovana degli Zanni, pura commedia dell’arte, produzione Querelle, regia di Francesco Vadalà. In mezzo è stato coprotagonista di Bronte 1860, produzione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina (2010), regia Gianni Scuto, e nel film One way al fianco di Stefania Rocca e Lothaire Bluteau (1998), regia Aditya Batthacharia (Mumbay). Sua la regia e la parte principale in Freedom, incoronato miglior spettacolo alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra per la competizione internazionale Shortheatre Italian Nights (2008).

Nel 2011 ha ideato il format teatrale “esoscheletri” che ha già dato vita a laboratori, saggi, eventi e spettacoli. Nel 2012 è stato insignito del Premio Orione alla cultura per l’attività con i giovani.

  • Tel: 328 8237597
  • Location: Socio
  • Vcard: Download