APPUNTAMENTI | Aprile è un mese spettacolare

Posted on mar 13, 2019 in musica, news, spettacoli, teatro
APPUNTAMENTI | Aprile è un mese spettacolare

Messina – Ci divideremo e correremo da un palco all’altro, dalla Sicilia all’Umbria. Gli appuntamenti che ci piace ricordarvi cadono in date vicine, e fanno di questo aprile un mese da non dimenticare.

Si comincia con “Aladdin e il Genio di Agrabah” in cartellone per la Stagione della Luna al PalaCultura di Messina venerdì 5 aprile (qui tutte le informazioni). Ambientazione sorprendente, 32 performer e otto musicisti in scena, tutto rigorosamente dal vivo, tra danza e recitazione, canto e musica, per il nuovo spettacolo della Compagnia dei Balocchi.

Il giorno dopo, sabato 6 aprile, sempre alle ore 21, al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto uno degli eventi più attesi della Stagione, Enrico Ruggeri Acoustic Tour (cliccate qui per avere tutte le indicazioni). Il concerto arriva in Sicilia pochi giorni dopo l’uscita del nuovo album (e del singolo che lo anticipa) del cantautore.

Meno di una settimana a seguire, venerdì 12 aprile, alle ore 20,30, “Judas, the guess“, performance di teatro totale di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri, chiuderà la Stagione di prosa del Teatro di Amelia. “Judas, the guess” è stato presentato da WISH (World International Sicilian Heritage) nell’ambito della BIAS 2018 (Biennale Internazionale Arte Contemporanea Sacra delle religioni dell’umanità) e proposto in collaborazione con Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana, Regione Sicilia e Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina al Teatro Greco di Tindari e, poi, all’Acropoli di Selinunte, nel cartellone di Teatri di Pietra “Luminoso meriggio” promosso dalla Regione Siciliana (assessorato Beni culturali e identità siciliana e assessorato Turismo sport spettacolo). E ha poi replicato il successo al Palacultura di Messina.